L’Associazione GULLIVER ONLUS, è una libera associazione di volontari, disabili e non, costituitasi a Cisano Bergamasco il 18/10/2004.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di favorire l’integrazione delle persone disabili dei territori di Caprino Bergamasco, Cisano Bergamasco e Pontida attraverso:
- progetti ed iniziative finalizzate al tempo libero e al sollievo
- progetti individualizzati di assistenza domiciliare, psicomotricità, fisioterapia, logopedia in funzione delle varie richieste e dei fondi a disposizione che annualmente si stabilisce come suddividerli.
Tutte le iniziative si svolgono grazie alla collaborazione con le tre Amministrazioni dei Comuni di Caprino Bergamasco, Cisano Bergamasco e Pontida ed in sinergia con diverse Associazioni del territorio (AVULSS, ProLoco, Oratori e Gruppo Alpini dei tre Comuni di Caprino, Cisano e Pontida; Istituto Comprensivo di Cisano; Coro Val San Martino; Ass.ne Cielo e Terra; Club Ferrari di Caprino; Ass.ne Senza Far Rumore; Soccorso Cisanese; L’Atterraggio e Orobica Volo Vela di Caprino; Gruppo GEP di Pontida; G.S. Pontida Calcio; Circolo Sportivo Pontida; Gruppo Enalcaccia Pontida; A.I.D.O. e gruppo podistico di Caprino; CAI Cisano; Club Pesca; Club Atalanta di Cisano; Club Amici dell’Atalanta di Bergamo; Ass.ne Cacciatori Libera Caccia, Ass.ne Commercianti di Cisano; Ass.ne Tre Santi Amici del Presepio; Ass.ne Crescere Insieme di Cisano; Spazio 21; La Valigia dei Sogni).
Attualmente vanta 102 soci.
Gestione dell’Associazione: l’organo principale è il Consiglio Direttivo che è ha una carica triennale ed attualmente è composto da 11 membri eletti tra la totalità dei soci: Gabriella Tresoldi (Presidente dell’Ass.ne), Andrea Colombelli, Pamela Chiappa, Caterina Mazzoleni, Valentina Corna, Maurizio Rota, Valeria Locatelli, Samanta Mazzoleni, Marco Mauri, Elisabeth Mazzoleni, Wanda Milani.
Inoltre l’Associazione dispone di una propria sede sita in via A. Manzoni n. 5 cap 24034 Cisano Bergamasco BG, all’interno della Casa delle Associazioni gentilmente offerta dall’Amministrazione comunale di Cisano Bergamasco, nella quale si svolgono le riunioni del Consiglio Direttivo alle quali tutti i soci possono partecipare, oltre ad alcune iniziative finalizzate al sollievo ed a creare relazioni fra i partecipanti.